OLIO DI CANAPA E I SUOI BENEFICI

Olio di canapa, olio extravergine di oliva, nocciolo di albicocca e aloe vera hanno un altissimo potere nutriente ed emolliente. Restituiscono luminosità e tonificano la pelle. Sono inoltre rigeneranti e anti disidratanti, rafforzano il film idrolipidico della pelle e aiutano quindi a ritardare gli effetti dell’invecchiamento.
In particolare l’olio di albicocca è composto da acidi grassi polinsaturi, monoinsaturi e saturi: contiene circa il 25% di acido linoleico, il 5% di acido palmitico e il 70% di acido oleico; quest’ultimo è molto nutriente per la pelle e la rende più elastica, più morbida e più radiosa.
Contiene inoltre Vitamina E e Vitamina A, fitosteroli e triacilgliceroli: le vitamine sono antiossidanti e contribuiscono ad avere una pelle con un aspetto sano; i fitosteroli sono antinfiammatori, migliorano l’effetto barriera e la microcircolazione della pelle, proteggono dagli effetti dannosi dei raggi UV e rallentano l’invecchiamento della pelle; i triacilgliceroli sono responsabili dell’azione emolliente e lenitivo e, grazie a essi, l’olio di albicocca aiuta a ricostruire il film idrolipidico presente sullo strato corneo della nostra epidermide.

TORNA INDIETRO

[activeplugins]